Restyling logo rugby

Cliente

NB Questo è un progetto personale, pertanto non è da considerare come una proposta ufficiale alla Società interessata. Tutti i diritti sono riservati. È vietato copiare o riprodurre i contenuti senza l’espresso consenso scritto.

Ritengo che per ogni designer, junior o senior, sia importante dedicarsi a progetti personali. presentando la propria idea e/o esprimendo le proprie considerazioni magari prendendo spunto da marchi famosi... Ipotizzando proposte e soluzioni alternative... Studiarne la costruzione... Le diverse declinazioni e, perché no, ricercando se qualche cosa funziona e oppure no.

In questo periodo nutro parecchia curiosità verso i marchi delle realtà sportive territoriali che, troppo spesso, sottovalutano l'importanza di creare un'identità visiva moderna e professionale.

Come giocatore semiserio di rugby - in realtà molto più semi che serio - mi ha subito colpito il logo Rugby San Donà, storica e gloriosa società, protagonista nelle massime serie del panorama rugbistico italiano.

Logo Concept

Il pittogramma

Il restyling del pittogramma del logo Rugby San Donà nasce dalla volontà di creare un elemento minimale e moderno.

Come descritto in occasione della presentazione del marchio nel 2014 "[...]evoca nel motivo “alato” dell’ovale, richiamo all’immagine dell’angelo combattente raffigurato nello Stemma della città che domina dall’alto il Duomo di Santa Maria delle Grazie, simbolo di “forza e giustizia associate alla fede e al lavoro. Un’immagine di libertà che vuole affermare una proiezione verso il futuro, verso nuovi traguardi, che si possono raggiungere solo unendo il sacrificio e l’impegno di una squadra e di una città legate da un’unica grande passione. Ma soprattutto la volontà di spiccare il volo, per raggiungere “mete” importanti, “liberando”, attraverso il rugby, i valori di condivisione e spirito di squadra che da sempre contraddistinguono l’anima biancoceleste

Palette colore

Il colore primario è una tonalità di azzurro, freddo molto saturo e leggero. È un colore che esprime lealtà, forza, saggezza e fiducia. Il colore secondario è un blu, Deep Sapphire, scuro freddo molto saturo. Il terzo colore appartiene alla famiglia dei colori gialli. È una fusione tra il colore arancione e marrone, un arancione caldo molto saturo e chiaro. Rappresenta il fuoco, il sole e il divertimento.

Ispirazione

Restyling Logo Rugby - AnteprimaRestyling Logo Rugby - Anteprima

Scopri il progetto

Restyling Logo Rugby - AnteprimaRestyling Logo Rugby - AnteprimaRestyling Logo Rugby - AnteprimaRestyling Logo Rugby - AnteprimaRestyling Logo Rugby - AnteprimaRestyling Logo Rugby - Anteprima

condividi il progetto

Raccontami il tuo progetto

Raccontami le tue idee, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Costruiamo insieme un’identità visiva forte per trasmettere i valori che rendono unica la tua azienda.

Brief

Prendiamoci un caffè al bar o via skype e raccontami il tuo progetto.

Proposta

Elaboro una soluzione sulla base del tuo brief e della mia analisi.

Consegna

Fatte tutte le rifiniture, il progetto è consegnato e tu sei super soddisfatto!

Claudio Troisi Graphic Designer Logo
© Claudio Troisi · Tutti i diritti riservati.
È vietato copiare o riprodurre i contenuti del sito su qualsiasi supporto, digitale e non senza l’espresso consenso scritto di Claudio Troisi.
BIO
SERVIZI
PROGETTI
FAQ
BLOG
CONTATTI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram