fbpx

Logo Giulio Pugliese

Cliente

Giulio Pugliese è un fotografo specializzato nel settore del wedding e del travel. Desiderava un logo minimale, elegante, geometrico che fosse facilmente declinabile sia nella comunicazione online che in quella offline.

Logo Concept

Il pittogramma

La progettazione del pittogramma del logo creato per il fotografo Giulio Pugliese, nasce dalla volontà di creare un elemento che si discostasse dei visual classici utilizzati nei loghi dei fotografi.

Nel concept nel pittogramma sono racchiusi la simbologia di un vecchio rullino, la forma della spirale – figura geometrica che nasce dalla sezione aurea, un concetto centrale nel design come nella fotografia – e le iniziali G e P.

Il risultato è un pittogramma, o più propriamente un monogramma,  semplice e moderno.

Palette colore

Il colore primario è una tonalità di ciano, una sfumatura blu verdastro che tende al verde-turchese. Indica saggezza e fiducia trasmettendo calma.

Il colore secondario è una tonalità arancione calda molto insatura. Richiama il colore della terra e della natura.

Link

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Ispirazione

Scopri il progetto

Condividi il progetto
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Hai bisogno di sviluppare un progetto?

Raccontami il tuo progetto, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Costruiamo insieme un’identità visiva forte per trasmettere i valori che rendono unica la tua azienda.

    Accetto l'informativa sulla privacy

    Chiedi una consulenza

    Raccontami le tue idee, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Prima di arrivare a dirti quanto potrebbe costare un lavoro ho bisogno di capire qualcosa in più su cosa stai cercando.

      Accetto l'informativa sulla privacy