fbpx

Equal Servizi Fiscali

Cliente

La Cooperativa Equal  nasce con l’obiettivo di creare “una rete di rapporti e di servizi tra e per soggetti, imprenditori e Professionisti che operano in un ottica di economia sostenibile“.Il cliente desiderava un restyling del logo semplice e moderno.

Logo Concept

Il concept su cui si basa e si sviluppa il restyling del marchio Equal è il principio di uguaglianza: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione , di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali“.

La normale conseguenza è stata creare una reinterpretazione del simbolo “uguale” (=) che viene interpretato sia nello spazio negativo della lettera E sia nelle aste ascendenti della lettera U.

Al contempo la lettera U, centrale nel focus visivo, rappresenta una emoticon sorriso, per comunicare apertura al prossimo e positività.

Il marchio è un logotipo testuale, creato geometricamente richiamando un font Sans Serif, carattere senza grazie o bastone.

Palette colore

Dovendo rappresentare l’inclusione sociale, soprattutto con lo scopo di enfatizzare la diversità delle culture basate su sessualità e identità di genere, è stato funzionale l’utilizzo di molteplici colori, come nell’arcobaleno, come nel simbolo del Pride.

Link

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Ispirazione

Equal Simbolo Uguale
Equal Rainbow Arcobaleno

Scopri il progetto

Condividi il progetto
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Raccontami il tuo progetto, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Inviami un’email all’indirizzo qui sotto oppure compila il form.

È importante sapere che la domanda “di cosa hai bisogno?” viene prima di “quanto costa?”. Questa domanda è la prima che il potenziale cliente deve rivolgere a se stesso nel momento in cui decide di contattare un designer. Chiedere un preventivo è diverso dal cercare una consulenza aziendale.

    Accetto l'informativa sulla privacy

    Chiedi una consulenza

    Raccontami le tue idee, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Prima di arrivare a dirti quanto potrebbe costare un lavoro ho bisogno di capire qualcosa in più su cosa stai cercando.

      Accetto l'informativa sulla privacy