fbpx

Nuovo logo e identità per Evernote

Nuovo logo e identità per Evernote
Argomenti
Evernote è un’app lanciata nel 2008 utilizzata per organizzare il lavoro attraverso appunti e annotazioni. L’azienda ha introdotto una nuova identità aziendale progettata da DesignStudio in collaborazione con il team interno dell’azienda.
Evernote Prove pittogramma elefante

Restyling del logo Evernote.

Il pittogramma ha subito un leggero miglioramento, ammorbidendo i bordi per renderlo più equilibrato nello spazio negativo e ottimizzare lo spazio bianco.

L’elefante è passato dal grigio al verde, l’occhio è stato ingentilito, per comunicare un senso di maggiore serenità in contrasto con la precedente forma a mezzaluna che appariva come “sorridente” o “arrabbiata”.

L’orecchio ha linee più morbide e delicate con una piega più marcata a rappresentare maggiormente l’angolo piegato di un documento.

La proboscide è stata arrotondata in una spirale, come simbolo di progresso, mentre alla fronte è stata data maggiore inclinazione per dare un senso di slancio in avanti.

Il carattere è stato modificato passando da Caecilia, uno Slab Serif completamente maiuscolo, a Publico, un classico Serif, in grassetto più elegante e sofisticato, di colore nero al 100%, per accentuare maggiormente il contrasto con il verde puro dell’elefante.

Evernote Pittogramma

Evernote color palette.

Evernote color palette

Il logo dell’elefante è certamente la parte più visibile e riconoscibile di Evernote, la quale si è concentrata anche sullo sviluppo di una nuova identità visiva creando un un sistema di colori, forme e patterns.

Questi elementi visivi comprendono la maggior parte di ciò che i consumatori vedono quando interagiscono con un brand. Attraverso la ripetizione e la coerenza, instaurando il riconoscimento e la consapevolezza del brand.

Il colore verde è stato usato in modo prominente in tutta l’identità del brand, insieme a una palette composta da un verde più chiaro, nero, grigio e bianco.

Evernote patterns e textures.

Evernote Patterns

I colori sono stati strutturati per creare diversi pattern con motivi geometrici, ispirati da idee collegate al brand: lavoro di squadraaggregazionepotenzialeraggiungimento degli obiettivi e, ciò che conta di più, la passione.

Le figure che compongono i patterns, grazie alle loro forme astratte, posso essere utilizzate come elementi grafici autonomi: ridimensionati per agire come texture, utilizzati come maschere  o fungere da contenitore per le fotografie.

Evernote Maschere fotografia

condividi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Hai bisogno di sviluppare un progetto?

Raccontami le tue idee, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Costruiamo insieme un’identità visiva forte per trasmettere i valori che rendono unica la tua azienda.

Accetto l'informativa sulla privacy

Chiedi una consulenza

Raccontami le tue idee, le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Prima di arrivare a dirti quanto potrebbe costare un lavoro ho bisogno di capire qualcosa in più su cosa stai cercando.

Accetto l'informativa sulla privacy