rogettazione del logo per l’associazione Cro.M.A. – Cross Media Action.
Cro.M.A. è una associazione culturale nata nel 2012 composta da professionisti multimediali del mondo del cinema, della fotografia e della comunicazione sociale attiva dal 2012 e organizzatrice di diversi progetti a sfondo sociale e documentaristico a Roma, promuovendo la cultura audiovisiva con corsi di formazione e laboratori partecipativi, con l’obiettivo di stimolare l’inclusione sociale e favorire la crescita personale e umana attraverso lo strumento del video.
Nel 2015 l’associazione ha vinto la prima edizione dei DIG Awards (ex premio Ilaria Alpi) nella sezione cross media con il webdoc 4 Stelle Hotel.
Il logo Cro.M.A. è stato concepito dando risalto, in forma stilizzata, alla O in cui si sviluppa un diaframma, elemento tipico e rappresentativo delle macchine fotografiche, dal quale nascono delle direttrici che puntano verso l’esterno per simboleggiare il collegamento e/o il raggiungimento delle diverse realtà e tematiche nel campo sociale.
Grazie alla forma a spirale, ho voluto rappresentare il dinamismo e il costante movimento che ruota intorno alla comunicazione sociale.