DLION è un brand d’abbigliamento legato al mondo delle corse e dell’automobilismo.
Il cliente desiderava un logo geometrico minimale di facile comprensione, che racchiudesse in maniera semplice alcune keywords.
Al leone si attribuiscono qualità nobili come il coraggio, la saggezza, la forza, la nobiltà e l’orgoglio.
L’occhio, essendo in relazione con la luce è considerato il simbolo della capacità dell’espressione spirituale.
La lettera D come determinazione, dedizione, dinamismo.
Con le linee inclinate vuole esprimere l’idea di velocità ed aerodinamicità. Allo stesso tempo integra in un’unica forma la lettera D, un alettone di una monoposto e l’occhio stilizzato di un leone.
Sfruttando le linee volutamente inclinate verso destra (contrariamente all’idea comune di un oggetto in movimento con l’inclinazione verso sinistra) rappresenta la determinazione e l’ambizione di andare sempre avanti.
La griglia è stata sviluppata per creare un lettering lineare, spigoloso e deciso.
Il colore primario è un rosso saturo molto brillante. Il rosso è uno dei tre colori primari insieme al blu e al verde. È un colore caldo associato al pericolo. Evoca energia, potenza, passione ed emozioni forti.
Il colore secondario è di tonalità media di colore blu-ciano (grigio).
È un colore fresco, neutro e bilanciato ma allo stesso tempo formale e sofisticato.
Il grigio scuro antracite comunica parte della forza e del mistero del nero.