Cosa fa un graphic designer? Come sceglierlo? Sei nel blog giusto al momento giusto!
Nel corso degli anni ho incontrato diversi clienti che brancolavano un po' nell'incertezza in merito agli obiettivi, al tipo di progetto da realizzare. Inoltre ho scoperto che la maggior parte delle persone si rivolge ad un professionista avendo idee poco chiare rispetto alle competenze, alle fasi, alle tempistiche... in una parola al "valore" del lavoro di un graphic designer.
Per questo ho deciso di aiutarti a fare chiarezza su cosa fa un grafico, spiegandoti approfonditamente i retroscena che si nascondono dietro la creazione di un logo, la definizione di un'immagine aziendale o il restyling di un sito web. Il mio blog di graphic design vuole essere una guida per capire come scegliere un grafico freelance, rispondendo alle domande più popolari come: quanto costa un logo? Come scrivere un brief efficace? Come riconoscere un sito ben fatto?
L'usabilità di un sito web include le azioni, come funzionalità e posizione delle CTA, progettate per rendere fluida e semplice la navigazione degli utenti.
Progettare un logo di successo non è semplice; né tanto meno si può contare su una formula magica per progettarlo. Infatti non si tratta di un'operazione meccanica, bensì di un processo creativo a tutti gli effetti. Tuttavia, se sgombriamo il campo da errori di valutazione, improvvisazioni e pressioni, possiamo ricondurre l'impresa astrale ad una serie […]
Web marketing turistico: perché partire dal sito web? Il sito è il punto di partenza per ogni strategia. Ma che caratteristiche deve avere per essere efficace?
Perché creare infografiche online? Oltre a rimanere più impressa e spiegare con semplicità, un'infografica online assicura benefici per SEO e brand awareness.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici utili al funzionamento e alle finalità illustrate nella cookie policy.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.