Se vuoi metterti sulla strada giusta verso la progettazione del logo perfetto, comprendendo le motivazioni, i bisogni e i desideri del tuo cliente, il brief di progetto gioca un ruolo chiave per raggiungere un risultato efficace. Prima di iniziare il tuo progetto, fermati a riflettere sulle componenti chiave di un brief creativo. Cos'è un design […]
Il processo creativo: dall’idea al prodotto Anche se può sembrare strano, creatività e illuminazione improvvisa non sono del tutto sinonimi. Ogni buon grafico sa infatti che l’idea è solo uno dei momenti di un processo molto più ampio, ben distinto in fasi strutturate senza le quali raggiungere il risultato atteso diventa un’impresa ardua. Per il […]
Oslo, capitale della Norvegia, è la città più grande del paese con una popolazione di oltre 650.000 ed è politicamente, geograficamente e governativamente definita come Oslo Kommune (Comune di Oslo) con il suo consiglio comunale incaricato di quasi tutto: scuola elementare e prescolare, istituzioni ed eventi culturali, servizi sanitari, servizi sociali, servizi di protezione dell'infanzia, […]
Lo stress uccide la creatività. Essere sereni e rilassati, comporta prestazioni più elevate in termini di attività creative rispetto a quando si è soggetti a stati di stress.
La fotografia è da sempre utilizzata come componente chiave nella comunicazione Basta soffermarsi a pensare a qualche pubblicità per rendersi conto di come alcune immagini siano diventate un punto fermo nella nostra memoria.Le campagne pubblicitarie di Oliviero Toscani per Benetton forse sono l’esempio più lampante. La fotografia, con la sua componente emotiva, trasmette sensazioni e suscita ricordi. L’immagine di […]
L’industria creativa è un settore ampio ed in costante crescita. Ogni grafico/designer (un creativo in generale N.d.A.) s’impegna ogni giorno per raggiungere un giusto equilibrio tra gli impegni di lavoro e le esigenze della vita, sperando di lavorare su progetti importanti e stimolanti. Eppure, molto spesso, ci si scontra con la difficoltà di catalogare il […]
Quanto costa un progetto grafico?, dipende. È una domanda alla quale non esiste una risposta univoca. Se ci chiedessimo "Quanto costa un'automobile?", potremmo rispondere in maniera analoga. Dipende! Dalla marca, dal modello, dagli optional...
Il termine infografica è relativamente nuovo benché il concetto di visualizzazione delle informazioni in formato grafico è presente nella nostra vita da lungo tempo. Per migliaia di anni gli esseri umani hanno cercato di spiegare il mondo che li circondava attraverso mezzi visivi. L'essere umano è una creatura visiva per natura che tende ad apprendere meglio quando le […]
Identità Aziendale e Brand Identity: elementi di comunicazione e concetti chiave per essere sempre al passo coi tempi. L'immagine aziendale di una società non può durare in eterno. Continui mutamenti del mercato, la crescita e/o l'evoluzione dell'azienda, modifiche all’offerta di servizi e prodotti sono elementi che non possono essere ignorarti. Anzi diventa fondamentale mostrare sempre ai […]
Il legame tra design e daltonismo è un elemento che ogni designer deve tenere in considerazione quando realizza un progetto sia offline che online. Il daltonismo è un difetto di natura genetica che consiste nella ridotta capacità di distinguere i colori. Talvolta può essere considerato un vero e proprio inconveniente per tutti i progettisti che lavorano nel campo del design, […]
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici utili al funzionamento e alle finalità illustrate nella cookie policy.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.