Colori caldi e colori freddi nella definizione di logo e brand identity nel settore del Food. Quali scegliere in base al prodotto? Claudio Troisi Designer.
Listino prezzi grafica: quali sono le insidie dietro i prezzi standard e perché non bisogna sottovalutare il valore del lavoro offrendo prodotti mediocri.
Il sito web deve essere orientato a soddisfare bisogni e necessità dell'utente che ne usufruisce. Al di là del lato estetico, la user experience è centrale per aumentare la fiducia dei tuoi clienti. Sulla costruzione di un sito web potremmo aprire un capitolo molto lungo ma, cercando di semplificare, per attrarre più visitatori, spingere l’utente […]
La scelta del font può davvero fare la differenza nella costruzione di una branding strategy forte e coerente. Analizziamo gli errori più comuni e gli aspetti a cui prestare attenzione per comunicare il giusto messaggio attraverso il font. Prima di tutto..cos’è un font Il font è il mezzo che permette di applicare un carattere. Mentre […]
Bruno Munari, artista poliedrico, personaggio di spicco tra gli intellettuali del Novecento, è a buon diritto il padre del graphic design italiano. Bruno Munari, Artista e Designer Pittore certo, ma anche scultore, disegnatore, grafico, editore, scrittore, designer, pubblicitario, consulente aziendale. Nato nel 1908, Munari è riuscito a preannunciare gli influssi e le mode più attuali […]
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici utili al funzionamento e alle finalità illustrate nella cookie policy.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.