Il tuo logo è datato? Non è adatto al web? Non è incisivo? Hai mai pensato al restyling logo aziendale? Ecco di cosa si tratta e perché dovresti considerarlo.
Cos'è un brand book? Ecco cosa include il documento con le linee guida per la tua immagine aziendale: dall'utilizzo del logo alle fonti per le immagini Poter contare su un'identità di marca coerente e trasversale a qualsiasi mezzo di comunicazione è fondamentale, soprattutto per non smettere di presidiare la mente dei tuoi clienti nel passaggio […]
Come scegliere il giusto font per logo? Serif, Sans Serif e Script: scopri le emozioni evocate dai singoli stili e quella più adatta al tuo brand Nell'ideazione di un logo la scelta del font è un aspetto da non sottovalutare. Ogni carattere è infatti portatore di suggestioni e messaggi propri che influiscono nella percezione del […]
Come creare un logo efficace? Ma soprattutto: come riconoscerne uno ben fatto? Semplicità, memorabilità, versatilità e appropriatezza: i concetti base del logo design. Affidare la realizzazione del tuo logo ad un graphic designer non significa dover rinunciare a dialogare con lui per ottenere il miglior risultato finale; d'altronde nessuno conosce la tua azienda e gli […]
Cosa chiedere a un grafico freelance? Ecco 5 domande per scoprire come scegliere un grafico freelance, senza sorprese. Claudio Troisi Graphic Designer.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici utili al funzionamento e alle finalità illustrate nella cookie policy.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.