Cosa fa un graphic designer? Come sceglierlo? Sei nel blog giusto al momento giusto!
Nel corso degli anni ho incontrato diversi clienti che brancolavano un po' nell'incertezza in merito agli obiettivi, al tipo di progetto da realizzare. Inoltre ho scoperto che la maggior parte delle persone si rivolge ad un professionista avendo idee poco chiare rispetto alle competenze, alle fasi, alle tempistiche... in una parola al "valore" del lavoro di un graphic designer.
Per questo ho deciso di aiutarti a fare chiarezza su cosa fa un grafico, spiegandoti approfonditamente i retroscena che si nascondono dietro la creazione di un logo, la definizione di un'immagine aziendale o il restyling di un sito web. Il mio blog di graphic design vuole essere una guida per capire come scegliere un grafico freelance, rispondendo alle domande più popolari come: quanto costa un logo? Come scrivere un brief efficace? Come riconoscere un sito ben fatto?
Perché creare infografiche online? Oltre a rimanere più impressa e spiegare con semplicità, un'infografica online assicura benefici per SEO e brand awareness.
Cos'è il marketing territoriale? La risposta giusta per il turismo di prossimità post-Covid. Ecco perché fare del brand del territorio un brand turistico.
Cos'è la UX Design e perché rende più credibile un brand. Scopri l'importanza della progettazione esperienza utente per trasformare gli utenti in clienti.
I brand famosi spesso nascondono storie incredibili. Ecco 5 curiosità che forse non conoscevi sulle origini e la vita delle marche più famose al mondo.
Strategia di Brand management nell'era Covid-19: perché partire dalla comunicazione interna della tua azienda. Su quali elementi puntare per i tuoi dipendenti.